venerdì 24 febbraio 2012

LA NASA CERCA TE PER MARTE!

Missione su Marte, la Nasa chiama tutti i supernerd spaziali.

La mission è quella di mangiare cibo per astronauti in una simulazione di viaggio verso il Pianeta Rosso. 4 mesi la durata, là sulla colata lavica di un vulcano hawaiano, indossando tute spaziali.

Divertente? Poco. Stimolante? Forse. Mal pagato? Sicuramente.

1,72$ l'ora, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 120 giorni per 5.000$ di ingaggio: i fortunati potranno assaggiare cibi istantanei e quelli con ingredienti particolari studiati apposta per la missione con tutti gli scienziati a stelle e strisce messi là, a monitorare le loro reazioni.

I ricercatori della Cornell university e della University of Hawaii-Manoa ne stanno cercando 6, tutti laureati in ingegneria, scienze biologiche o fisica, matematica o informatica, non fumatori, e con esperienza.

Difficile intuire che esperienza si possa avere nell'andare su Marte, o nel mangiare cibi istantanei, ma se parlate inglese potete provarci anche voi. La missione partirà a maggio, al di là di tutto, messi su una colata lavica hawaiana, sembrerà veramente di stare nello spazio. Con tutto quel che ne consegue.

Nessun commento: