sabato 25 febbraio 2012

CI SIAMO, ECCO LE AUTO SENZA CONDUCENTE

Le strade in Nevada sono pronte per le auto robot senza conducente. All'inizio di questo mese, la Commissione legislativa del Nevada ha approvato la sperimentazione di veicoli autonomi sulle strade dello stato. Le vetture saranno identificabili da una targa rossa.

In realtà, qualsiasi azienda può testare il proprio sistema driverless in Nevada; Google è semplicemente stata la prima, e non sarà l'unica. Il sistema della grade G può essere installato su qualsiasi veicolo tanto che la società ha ricevuto il brevetto ufficiale a fine 2011. Portavoci di Google fanno sapere che le auto robot "hanno il potenziale per aumentare in modo significativo la sicurezza di guida".

In questa fase di test, anche se potrebbero viaggiare completamente sole, il Nevada ha chiesto che le auto abbiano almeno due persone a bordo così da evitare problemi in caso di intoppi; intoppi che non ci sono stati, le auto che hanno già passato il test, ottenendo quindi una targa verde, sono numerose.

"Non ci sarà mai alcun crash", ha detto un portavoce dello stato del Nevada. Lo stesso ha fatto sapere che Google sta testando le sue vetture senza conducente "quasi-legalmente" in California, dal momento che non c'è una regola scritta in merito le auto sono effettivamente su strada.

"Nevada è il primo stato ad abbracciare quello che è sicuramente il futuro delle automobili" ha fatto sapere il responsabile dell'istituto di motorizzazione del Nevada lo scorso 15 febbraio, "queste norme stabiliscono le aziende devono soddisfare i requisiti per testare i propri veicoli su strade pubbliche"

Che ne pensate? Futuro? Follia? Fantascienza?

Aspetto i vostri commenti...

6 commenti:

ElBocia ha detto...

In America son troppo avanti, io approvo decisamente! Non vedo l'ora di averle qui!

Spongievov ha detto...

Sò americani...

Anonimo ha detto...

la grecia.. ma la grecia non s'è qualificata!! auhauhauhauhah

Unknown ha detto...

Sì buonasera, cercavo il puma per cortesia!

HAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH

CARLO POITTA ha detto...

dio can Alan torna dall'oltretomba ti prego

Alessandro ha detto...

PERSO! hahahahhaha